martedì 24 marzo 2015

Passeggiando nel mondo con Dio


Passeggiando nel mondo, tendo la mano al cielo, e afferrandomela, mi porterai a spasso in questa terra, mostrandomi le meraviglie del creato. Resterò col naso all’insù ammirando gli alberi dal basso, e le montagne mi insegneranno l’umiltà. Di fronte al mare scoprirò la mia innata voglia di immensità, mentre le nuvole mi faranno sentire che un giorno volerò.

   Poi con tenerezza mi prenderai in braccio per farmi sedere sulla Giostra dei Sentimenti. Mi allaccerai la cintura ben stretta, perché sai che dovrò affrontare anche il “giro della morte” e non vuoi che la Paura mi faccia sobbalzare via. Mi metterai il casco affinché il Dolore non possa colpirmi troppo forte, e le ginocchiere per quando le Delusioni mi faranno cadere. Mi divertirò un sacco a rincorrere la Gioia e ad acchiapparla, e rimarrò senza fiato di fronte all’Amore.
   Ogni tanto mi lascerai la mano, così che io possa imparare dagli sbagli, ma poi me la ridarai subito per riportarmi sulla strada giusta.
   Verrà il momento in cui sarò io a lasciarti la mano, perché ti abbandonerò per inseguire il brivido della ribellione.
   Scoprirò che le cose che luccicano di più sono quelle meno preziose, e che in una semplice margherita è racchiusa l’essenza della bellezza.
   Quando sentirò il profumo dei fiori che rinascono a primavera, mi risveglierò dalle decisioni sbagliate e prenderò a correre verso di te. Nonostante il senso di colpa, non riuscirò a trattenermi nella volata e scoprirò con grande sorpresa che non sarai arrabbiato ma solo felice. Cercherò ansiosamente la tua mano, ricordandomi quanto calore e sicurezza mi trasmetteva, e quando me la ridarai, scoprirò la verità: che solo con te sono completa.
   A quel punto comprenderò l’importanza di questa vita e la più bella passeggiata comincerà allora. Per la strada incontreremo molte altre persone e come per magia mi accorgerò che potrai tenere tutti per mano.  Finché arriverà il giorno in cui sentirò che il mio cammino in questa terra sarà finito. Stringerò forte la tua mano, e tu mi dirai di non aver timore e di chiudere gli occhi. Mi lascerò andare a un rassicurante tramonto pensando che del calore dei raggi del sole non ne avrei mai abbastanza.
   La mia fine sarà l’inizio, e sarà come aprire gli occhi per la prima volta  rendendomi conto che esiste un sole ancora più bello, ancora più brillante e più prezioso: Tu, l’essenza della Luce. Tu mio Eterno Papà. Tu radice profonda e inestirpabile del mio essere.
   Finalmente saremo faccia a faccia, e con l’emozione traboccante di un bambino sarò impaziente di cominciare la nostra passeggiata: la Passeggiata nell’Infinito. Con Dio, mano nella mano per sempre ♥





 E ora volete venire a “passeggiare” con noi in questo nuovo video? Cosa sarà nascosto nelle parole intriganti di Genesi 3:15? Cliccate e lo scoprirete, spero divertendovi un po’… :D
   Buonissima visione!!


Grazie con tutto il cuore di esserci e un abbraccione a tutti!! :)



28 commenti :

  1. Che emozione il tuo post cara Vivy! E complimenti per il video! Sia per la creatività atraverso cui fai passare e trasmetti la tua fede, sia per l'umiltà con cui condividi le tue idee! Un abbraccio affettuoso <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di supersupercuore Fabiola!!! ♥ Il tuo commento mi riempie di gioia, mi piace moltissimo poter parlare o fare video nella semplicità e nella fantasia... perchè non bisogna parlare per forza di questi argomenti nella seriosità e nella noia, perchè in fondo Dio è il Creatore della fantasia! :D Un abbraccione affettuosissimo a te ♥♥♥

      Elimina
  2. Uffi sto rimanendo indietro con i video!!! :(
    In ogni caso questo post è bellissimo... Mi sento scoppiare il cuore tanto è emozionante, come un formicolio proprio sul petto...
    Bellissimo *__*

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!! Tranquilla Maira non scappano ;) Quando ne avrai voglia saranno lì ad aspettarti, promesso, gli ho detto di stare fermi lì ;)
      Grazie... il tuo commento mi emoziona e mi rende piena di gratitudine verso di te e verso Dio, che mi da la possibilità di esprimere ciò che sento, e se ti ha emozionata io non posso che esserne felice... grazie! ♥♥♥

      Elimina
  3. Cara Vivy, passeggiando con Dio vediamo molte cose, e credo che la cosa più importante sia quella che constatiamo che Dio è uno solo, tante religioni che le anno dato nome diversi, ma in fondo è sempre lui.
    Preghiamo che dia la forza a tutti che pregano Dio che lui sappia entrare nei cuori di tutti e che la Santa Pasqua, porti veramente la Pace.
    Ciao e buona serata cara amica, tutti dobbiamo sperare che questo avvenga, un forte e sentito abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero carissimo Tomaso Dio è uno solo ed è sempre stato uno ;)
      Mi unisco fortemente alla tua preghiera, nella certezza che ogni cosa Gli è possibile ♥
      Ti abbraccio forte e grazie come sempre di esserci!

      Elimina
  4. verrà il giorno che Lui si prenderà cura di me, ma io spero di essere al altezza delle sue aspettative
    Tra poco sarà la PAsqua, ieri la mia bambina ha fatto la prima confessione e presto farà la Comunione
    Ora tocca a me dare pace alla mia vita con la Confessione, sotto PAsqua dovrei proprio andare, dare anche io il buon esempio hai miei figli eppure sto trovando mille scuse a me stessa, rimando sempre a domani e poi a ancora domani
    Come vedi non sono una brava Cristiana
    Eppure so che dopo avermi Confessato mi sento più libera
    un bacio Vivy e buona giornata serena VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Valeria, è sempre bellissimo leggerti… ♥ Beh, in verità non credo possa esserci qualcuno all’altezza delle Sue aspettative, nemmeno la persona più buona del mondo… Dio è inarrivabile, nessuno è degno di Lui, nessuno sforzo potrà mai cambiare questa cosa, ed è anche questa la cosa Grande! Il fatto che nonostante le nostre debolezze, Lui ci ami proprio per come siamo, e poi il miracolo è che il Suo amore ci trasforma perché ci spinge a migliorarci ed è una delle prove più grandi, a mio avviso, della Sua esistenza ed eterna presenza ♥ e un enorme segno di amore nei nostri confronti. Gesù è morto per noi, proprio per sopperire alle nostre mancanze, ed è attraverso Lui che possiamo essere “all’altezza” delle Sue aspettative ;) Questo è ciò che ci dice Dio nella Sua Parola, proprio per rassicurarci e farci comprendere chi è Lui.
      Riguardo la confessione… in verità, il concetto di confessione dei peccati a un prete non è mai insegnato nella Scrittura, solo Dio può perdonarci e darci pace, nessun uomo ha questo potere, non vuol dire che non possiamo confessarci gli uni gli altri, ma solo che è parlandone individualmente con il Signore, e chiedendogli sincero perdono attraverso Gesù Cristo che possiamo essere lavati e sentirci purificati. Infatti la Parola di Dio in 1Timoteo 2:5 dice: “C'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo” e 1 Giovanni 1:9 ci dice appunto di parlarne direttamente con Dio: “Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” Sentirsi dire da Dio: “ti perdono e non temere” è ciò che ci libera dal male di noi stessi, quel male che ci sarà sempre fino a quando non saremo con Lui :)
      Nessuno è un bravo Cristiano… possiamo solo tendere ad assomigliare a Gesù ogni giorno, e la cosa importante per Dio è il cuore, non tanto riuscire ad amarlo alla perfezione (cosa che non fa parte di noi), ma il desiderare con tutto noi stessi di amarlo e chiederGli di aiutarci a farlo ♥ Ti abbraccio forte forte e grazie di esserci!

      Elimina
    2. Non conoscevo questo passo riguardante la confessione, vedi quante cose non conosco?
      Io parlo spesso con Lui, sopratutto quando so di aver sbagliato... Tu pensi che valga il suo perdono, senza la confessione?
      tu ti confessi?La Chiesa però parla di confessione
      grazie VAleria

      Elimina
    3. Dio ci concede occasioni e una vita per ricercarLo e approfondire ma non ci basterà una vita per conoscere tutto! ;)
      Sono certa al 100 % che vale... assolutamente. Dalla Parola, si comprende che l'uomo ha subìto la separazione da Dio quando peccò. Da quel momento, chi amava Dio, per sopperire al proprio senso di colpa, sentiva di dover fare dei sacrifici (i sacrifici animali), pensando che il loro sangue essendo puro, privo di colpe, potesse cancellare il peccato, ma non si sentiva mai pulito, e quindi c'era bisogno di continuare a sacrificare, perchè l’uomo continuava a peccare.
      E l'uomo viveva sempre "angosciato" per la separazione da Dio. Non poteva avvicinarsi, solo il Sommo Sacerdote, dopo vari “accorgimenti” poteva farlo. Ma poi come dice la Bibbia “alla pienezza del tempo” , cioè al tempo giusto, perfetto, stabilito da Dio, Dio mandò Suo figlio.

      Tutto quello che fece Dio con il suo popolo nei molti anni precedenti alla venuta di Gesù fu necessario per preparare gli uomini a quello che era il Suo piano in Cristo. Sicuramente il momento della crocifissione di Gesù fu stabilito da Dio per essere Lui il compimento della Pasqua, non a caso, ma proprio per correlare la liberazione dal paese d’Egitto e sancire la vera liberazione degli uomini dalla schiavitù dal peccato una volta e per sempre, non più con sacrifici animali, sacerdoti o sommi sacerdoti (“regole carnali imposte fino al tempo della loro riforma” vedi Eb 9:10b), ma con un unico perfetto Sommo Sacerdote in un unico sacrificio di sangue, puro di ogni colpa che sarebbe diventato mediatore di un nuovo patto (Eb 9:11-14). Quel che la morte dell'agnello era stata per Israele in Egitto, la morte di Cristo lo fu per tutti i peccatori nel mondo intero (1 Co 5:7).

      Elimina
    4. Ed ecco che la cortina del Tempio alla Sua morte si squarcia. Soltanto al Sommo Sacerdote era permesso entrare nella cortina una volta l’anno, per andare alla presenza di Dio per l’espiazione dei peccati di tutto il popolo d’Israele. Questo squarcio quindi simboleggiava il fatto che il sacrificio di Gesù era sufficiente per l’espiazione dei peccati e che la strada per arrivare a Dio, era aperta a tutti proprio attraverso Gesù perfetto “Sommo Sacerdote”, che disse che nessuno può andare al Padre se non per mezzo di Lui. Ed ecco che da quel momento ad ognuno fu possibile, come è possibile oggi, avere un rapporto INDIVIDUALE con Dio, in cui, come dice la Bibbia, c’è un unico mediatore: Gesù Cristo. Atti 13:38 dice: “Vi sia dunque noto, fratelli, che per mezzo di lui vi è annunziato il perdono dei peccati”. E 1 Giovanni risponde chiaramente alla tua domanda: “Se confessiamo (a Dio) i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità”. Vedi come la Parola di Dio si completa nell'Antico e nel Nuovo Testamento e quale tesoro sia? Per questo ne sono appassionata :D

      Prova a pensare alla preghiera stessa del Padre Nostro… a chi chiese Gesù di perdonare i peccati? “Padre nostro che sei nei cieli … rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori”. (Mt 6:9-12) Solo Dio ha il potere assoluto del perdono, solo Dio sa se il nostro cuore è pentito, e solo la confessione a Lui attraverso Gesù, permette il perdono. Non occorre nessuna assoluzione sacerdotale, perché come dice la Parola, “solo il sangue di Gesù ci purifica da ogni peccato”. La confessione al pastore/prete o a un amico/amica può anche essere fatta, anche per avere conforto e consiglio, ma non per avere il perdono, perché solo Dio perdona i peccati.
      La confessione dei peccati fu istituita da Papa Innocenzo nel Concilio Laterano nel 1215, ma non ve n’è traccia nella Bibbia e nella storia della Chiesta primitiva che nacque con Cristo, e le Scritture sono chiare: il capo della Chiesa è Gesù, e la Verità è in Lui e nel Suo insegnamento che ci ha lasciato più di duemila anni fa. Come spiego nel mio “chi sono”, o in “rinascita” e in diversi post, io non credo alle religioni, pur rispettando chi crede sinceramente in qualche “denominazione” religiosa. La mia esperienza e la mia ricerca, mi ha portato a comprendere che le religioni sono solo un tentativo umano per arrivare a Dio, ma è Dio che è arrivato da noi! E penso anche che siano un modo di detenere il monopolio della verità, e mantenere celato il semplice messaggio del Signore, il messaggio che ti cambia la vita e ti fa rinascere completamente. Per essere uniti nel Signore non serve una denominazione, ma solo la conoscenza individuale di Cristo :) Quindi io semplicemente parlo a Dio di tutto, sempre e comunque e confesso a Lui tutto, e sento sempre la Sua misericordia e il Suo perdono attraverso Gesù :)
      Un grande abbraccione!! ♥

      Elimina
  5. Bellissimo post e video.Buona serata Vivy...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Olgica!!! Buonissima settimana a te! ♥

      Elimina
  6. L'immagine delle mani unite è splendida e il tuo post altrettanto, bellissimo ascoltarti e osservare la gioia che emani ogni volta che racconti, sai coinvolgere chi legge e mettere in profonde riflessioni, sempre bravissima ,i miei complimenti!
    Continua così, fai solo del bene a tutti quanti!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimissima Beatris, GRAZIE! Sono felice che l'immagine ti piaccia, e ringrazio davvero il Signore se trasmetto gioia perchè è tutto merito Suo! Ti sono immensamente grata per l'incoraggiamento, non sai quanto significhi per me ♥
      Ti abbraccio fortissimissimo anche io e che possa essere per te una splendida settimana ♥

      Elimina
  7. Se le persone "preposte" a parlare di Fede (sacerdoti e catechisti) prendessero esempio da te e dal tuo modo di trasmetterla... i ragazzi non scapperebbero a gambe levate subito dopo la Cresima....
    Dani
    P.S. ho prelevato il tuo banner e l'ho aggiunto nella mia pagina Blog Amici. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani!!! Il tuo commento mi tocca moltissimo! Amo trasmettere la Fede positivamente, non so... per me è un enorme privilegio e se riesco non posso che esserne grata a Lui, il mio Grande Ispiratore di vita e sentimenti ♥ e poi sono enormemente grata a te... grazie per avermi messo nella tua pagine dei Blog Amici, per me è un grande onore! :D
      Un abbraccione super!

      Elimina
  8. Bellissimo Vivy...spero e prego che sia così. ...
    un abbraccio simona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, ci ho pensato e non mi sembra che ci conosciamo (se non è così perdonami, probabilmente è la mia testa che è in palla :P :D ), perciò: BENVENUTISSIMA! Grazie di cuore per il tuo commento, e sì, vedrai che sarà così ;) Dio è immensamente Grande e presente ♥

      Elimina
  9. Ciao Vivy eccomi finalmente!!! il post è davvero molto bello, ma quello che mi colpisce è la tua certezza, la tua sicurezza, il tuo abbandono... io per essendo credente e praticante spesso sono assalita da forti dubbi!!!
    il video è molto bello e anche divertente!!! bravissimi!!! un bacio grande grande ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Grazie come sempre di supercuore ♥ Dio mi ha colpita diritto al cuore, la mia storia l'ho scritta in Rinascita, e nonostante sia umana, perciò ho dei vacillamenti, una cosa che non vacilla è la Fede, è radicata nel mio cuore, e ciò che so, è che sperimentare la presenza di Dio, confrontando la Bibbia, conoscendoLo a fondo, e riscontrando i piccoli "miracoli" quotidiani nella vita, toglie qualsiasi dubbio. Ho pregato e ripregato e ripregato, quando ero all'inizio del percorso con Lui, di donarmi tanta tanta fede, di rafforzarmi, e ancora glieLo chiedo, ed è questo il segreto, insieme al fatto di buttarsi completamente anche se si ha paura. Il difficile è lasciarsi andare, ma una volta fatto non si può che sperimentare la forte presa del Signore e la certezza che ci sono sempre braccia pronte a prenderti ;)
      Grazie ancora di cuore e un bacione enorme a te ♥♥♥

      Elimina
  10. Carissima Vivy,
    i tuoi post sono sempre una boccata d'ossigeno! Quanta tenerezza nel Suo tenerci per mano! Quanto infinito Amore!
    Ogni giorno mi dico che sono una persona fortunatissima ad averlo incontrato e a ricevere da Lui la forza per andare avanti ogni giorno!
    Grazie cara Vivy perché sai sempre esprimere al meglio quello che anche io ho nel cuore (e che ci accomuna!)
    Un abbraccione affettuoso Maria
    P.S. Ormai chi vi ferma più con i video?
    Bravissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimissima Maria, anche i tuoi commenti sono una boccata di aria pura per me ♥
      La penso come te! AverLo nella propria vita è la benedizione più grande che c'è, non si è mai soli, e non si prova disperazione, ma solo gratitudine ♥
      Davvero un Grande Grazie a te ♥
      P.s. ahahahahahaha!!! Ci stiamo prendendo gusto... :P Grazie!

      Elimina
  11. Hello I'am Chris !
    this is not a "spam"
    I suggest you to publicize your blog by registering on the "directory international blogspot"
    The "directory" is 19 million visits, 193 Country in the World! and more than 18,000 blogs. Come join us, registration is free, we only ask that you follow our blog
    You Have A Wonderful Blog Which I Consider To Be Registered In International Blog Dictionary. You Will Represent Your Country
    Please Visit The Following Link And Comment Your Blog Name
    Blog Url
    Location Of Your Country Operating In Comment Session Which Will Be Added In Your Country List
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Imperative to follow our blog to validate your registration.Thank you for your understanding
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Happy Blogging
    ****************
    Thank you for following my blog - it is greatly appreciated! :o)
    i followed your blog, please follow back
    ++++++++++++++++++++++++++
    Ciao I'am Chris!
    questo non è un "spam"
    Vi suggerisco di pubblicizzare il tuo blog registrandosi sul "blogspot internazionale directory"
    La "directory" è di 19 milioni di visite, 193 i paesi del mondo! e più di 18.000 blog. Come unirsi a noi, la registrazione è gratuita, chiediamo solo di seguire il nostro blog
    Avete un blog meraviglioso che io ritengo essere registrato nel Dizionario Internazionale Blog. Si rappresenterà il Paese
    Si prega di visitare il link successivo e come il tuo blog nome
    Url Blog
    Posizione del vostro paese di funzionamento In Come Session che verrà aggiunto nella vostra lista Nazione
    Sul lato destro, nella "lista verde", troverete tutti i Paesi e se si fa clic su em, troverete i nomi dei blog da quel paese.
    Imperativo di seguire il nostro blog per convalidare la registration.Thank per la vostra comprensione
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
    Blogging Felice
    ****************
    Grazie per seguendo il mio blog - è molto apprezzato! O)
    Ho seguito il tuo blog, si prega di seguire indietro

    RispondiElimina
  12. Il senso di tenere la mano a qualcuno è molto importante. Direi, oggi, basilare. Perché nonostante il nostro progresso e la voglia di esserci a ogni costo, tramite i social network, l'uomo è una creatura che soffre la solitudine. Ora, appunto, più di ieri. C'è l'ansia di parlare, di farsi sentire, senza preoccuparsi di quanto dicono gli altri. E da qui nascono le incomprensioni, i litigi, le guerre. Potenzialmente, e lo dimostri anche tu con questo tuo delizioso video, i mezzi ci sono. La comunicazione va accettata a doppio senso, perché solo in questo modo avremo la speranza di uscire dalle nostre miserie di uomini.
    Ti lascio l'augurio per una serena e felice pasqua. So che lo sarà.
    ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con il tuo commento. La comunicazione ci deve essere a doppio senso, insieme al rispetto e al desiderio di conoscersi e non solo di farsi conoscere. Questo è un altro bel modo per tenersi per mano secondo me ;)
      Grazie di cuore Alberto! Ti stupirà forse sapere che non credo nella pasqua, non quella della tradizione, però questa è per me una settimana speciale, e il tuo augurio mi fa molto piacere e spero che possano essere anche per te giorni di gioia, e di tanti sorrisi :D Un abbraccio grande!

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D