martedì 25 ottobre 2016

Perché Ci Sei, ci siamo anche noi ♥

Vale la pena vivere solo per sentire che Ci sei. Ci sei quando mi sveglio, Ci sei quando dormo e quando sogno, Ci sei mentre commetto errori e nelle rare volte che combino qualcosa di buono.

   Ci sei stato quando sono nata e perfino mentre ero nella pancia della mamma. Sapevi già dei miei ricci e di quanto li avrei odiati, per poi esserti grata di avermi donato dei capelli così complicati, quanto è complicato il mio cuore. Sapevi dei miei occhi azzurri e di quanto mi avvicineranno per sempre al papà terreno che hai ritenuto giusto per me, nonostante mi abbia fatto tanto soffrire, ma che per qualche strana ragione, hai usato per farmi imparare ad amare, accettando di non essere amata come invece vorrei.

   Ci sei stato nei momenti di perdita, quelli più dolorosi e strazianti, in cui volevo essere morta per non sentire l’insopportabile peso del vuoto e dell’impotenza.

   Ci sei stato quando ti ho rigettato dalla mia vita, quando ero incredibilmente arrabbiata con Te, e hai aspettato pazientemente il mio ritorno.

   Eri lì mentre mi accorgevo per la prima volta della meravigliosa verità, quella che mi ha legata indissolubilmente a Te, mio immenso Papà, e cioè che mi ami! Tu ami proprio me!

   E poi ci sei stato quando ho scoperto che esisteva la mia anima gemella, l’uomo per cui ti ho ringraziato dall’inizio, perché in qualche modo intuivo che c’era il Tuo zampino nell’averlo incontrato.

   È incredibile il fatto che continui ad esserci anche quando mi faccio del male, perché in certi momenti è più semplice lasciarsi andare a certe cose, anziché combattere l’aridità e tornare a vivere di passioni. Però quanto è vero ciò che ho letto oggi nella tua Parola: “Dio usa la sua bontà per spingerci a cambiar vita”… e questo è ciò che sento ogni giorno e per questo continuerò a lottare per essere migliore fino alla fine, sapendo che ci sarai sempre, perfino nei fallimenti.

   E poi c’eri ieri sera, addirittura in un momento così frivolo! Ecco che mentre guardavo un telefilm ho sentito la tua forte presenza scorrermi dentro come un brivido caldo, pieno di pace e allo stesso tempo di struggimento per il fatto di non poterti ancora abbracciare.

   Ho guardato il buio fuori dalla finestra, tanto grata di averti al mio fianco e tanto grata del pensiero che hai radicato nel mio cuore: che Tu c’eri, ci sei e ci sarai. Sempre, comunque, nonostante tutto.

   Grata per la fede e la fiducia in Te, nel tuo amore, e nella voglia di unione con tutte le anime del mondo, uomini, piante e animali. Grata del fatto che so che un giorno saremo con te e che perfino chi non ti vede ora, ti vedrà e capirà.

   Perché la verità è che Tu ci sei… e per questa ragione, proprio per questo, ci siamo anche Noi




P.s. Dedico questo post a tutti e a tutti quelli che lo leggeranno. So di non essere costante nello scrivere, perdonatemi! purtroppo non riesco a fare altrimenti, ma siete nei miei pensieri e anche se probabilmente ci sarò a intermittenza, ci tengo sempre a ritornare in questo angolino virtuale, per ritrovarvi e condividere attimi di questa preziosa vita che ci condurrà verso un meraviglioso Padre. Grazie di esserci e un abbraccio grande grande! ♥



42 commenti :

  1. Ehi Vivy.... eccomi qui nel tuo angolino virtuale, con questa splendida dedica. Come se una Figlia dedicasse queste parole a suo Padre. Queste sono proprio belle, le sento anche un po' mie, nel ringraziare quello che abbiamo ricevuto, anche se a volte le cose non vanno come dovrebbero andare. Grazie mia cara amica. Grazie di esserci sempre.... Un abbraccione di quelli che conosciamo noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!! E davvero bello leggerti anche qui... ed è davvero bello leggere che queste parole le senti un po' tue, questa è un'altra prova del fatto che facciamo parte di un'unica famiglia e che Dio ci unisce anche in questo. Grazie davvero di cuore a te di esserci, del tuo affetto e della tua dolcezza. Ricambio fortemente il "nostro" abbraccio, a presto! ♥

      Elimina
  2. Ciao Vivy, leggo sempre quello che scrivi con estremo piacere e ti ringrazio per l'emozione e la serenità che riesci a trasmettermi.
    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalia!! E io sono immensamente felice di leggere te! Grazie per l'incoraggiamento, fa bene al cuore... un abbraccio affettuosissimo a te ♥

      Elimina
  3. E' bello leggere quello che scrivi Viviana. si sente che hai un cuore sensibile... AH, a proposito i tuoi capelli sono bellissimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è molto bello leggere un tuo commento caro Raimondo! Grazie!! E grazie anche da parte dei miei riccioli capricciosi :P :D

      Elimina
  4. Era tanto che non leggevo un tuo post e mi fa piacere. E' una grande consolazione che non siamo da soli su questa terra anche se qualche volta sembra che lo siamo. Egli è sempre con noi, come lo dice anche nel Psalmo 23. I tuoi cappelli, sono bellissimi , sicuramente in tanti li vorrebbe. Un abbraccio e a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa sempre piacere leggere i tuoi commenti, pieni della Parola di Dio. Grazie di cuore! E i ricci... non possono che essere felici delle tue parole :D Un abbraccione a te! ♥

      Elimina
  5. Bentornata! Tesoro! Finalmente 😘 Giuro avevo visto in blog copia/ incolla del tuo ma vuoto. Nessun post ma non lo trovo più ... altrimenti ti manderei il link 😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!!! Grazie!!! Beh... sono i misteri del web... un abbraccionissimo! ♥

      Elimina
  6. Eccoti, finalmente e grazie per questo articolo come sempre bello e profondo.
    Una buona serata e, mi raccomando, non farci aspettare.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa!! Che bello leggerti e grazie di cuore anche a te per l'incoraggiamento ♥ Un grosso grosso abbraccio! ♥

      Elimina
  7. La tua Fede è una risorsa che, in questi tempi bui, appare un bene prezioso e unico. A volte non comprendo le persone che non credono in nulla, al di fuori di loro stesse, anche se sono frutto del nostro tempo, purtroppo.
    Un sorriso per un sereno proseguimento.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto! Grazie come sempre anche a te dei tuoi profondi commenti... lo so... penso che sia terribile non credere in nulla, e purtroppo ciò che accade nei nostri giorni è frutto anche dell'incredulità, e invece di sperare e chiedere aiuto si preferisce diventare più duri e aridi arrendendosi al male. Ma io confido in Dio anche per queste persone, in fondo io non ho sempre confidato in Dio, e se è capitato a me di aprire gli occhi, può succedere a chiunque. Lui al contrario di noi, non si arrende mai ;) Un carissimo saluto!

      Elimina
    2. Un sorriso di passaggio.
      ^____^

      Elimina
    3. Felice nuova e radiosa settimana.
      ^____^

      Elimina
  8. Bellissima questa dedica l'ho letta molto volentieri...complimenti continua così :) Un bacio grandissimo^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie come sempre carissima Vivi!! E un bacione enorme anche a te! :D

      Elimina
  9. Ciao, Vivy... bentornata anche da me.
    Bellissimo post, stupende parole. Sdrammatizzano il senso del vuoto che prende a volte.
    La solitudine altro non è che voler isolarsi dal Tutto che alla fine include Noi stessi.
    Meditare e riflettere per ascoltare il bisogno essenziale. Tornare all'entità suprema, al Nostro Padre.
    Un caro abbraccio...

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! E' bellissimo averti qui... condivido tantissimo la tua riflessione, sei sempre molto profonda e molto cara... grazie infinite e un carissimo abbraccione a te! ♥

      Elimina
    2. Volevo salutare Mary qui da te. Un abbraccio a tutte e due.

      Elimina
    3. Un grosso abbraccione a te e grazie! :D ♥

      Elimina
  10. Anche se ad intermittenza, il tuo scrivere è sempre così profondo! Si percepisce chiaramente che nasce davvero dal cuore <3
    Bello quello che dici sulla voglia di unione con tutte le anime del mondo, uomini, piante e animali!
    Un grandissimo abbraccio, anima gentile :k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Serena per le tue bellissime parole! Un superabbraccione anche a te con tanto affetto ♥

      Elimina
  11. Grazie per averci dedicato le tue bellissime parole
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. Grazie Vivy questo post mi deve far ricordare che Dio c'è anche quando cerco di scappare a gambe elevate dalle grandi scosse di terremoto di questi giorni.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tremendamente per ciò che state vivendo e continuerò a pregare per voi ♥ Non sei mai sola carissima Manu... mai mai mai, confida sempre il Lui ♥ Ti abbraccio fortissimo

      Elimina
  13. Da te si respira amore e serenità!
    Con la bontà potremo raggiungere il cuore delle persone!
    Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io cara Beatris... l'amore è la chiave di tutto ♥ Grazie davvero di cuore e un bacione! ♥

      Elimina
  14. E' la prima volta che visito il tuo blog e lo trovo "una boccata d'aria pura". Grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenutissima Sabrina! Mi fa tanto piacere averti in questo piccolo spazio virtuale :) Ti ringrazio tantissimo per le tue parole, e ringrazio Dio se hai trovato qualcosa di positivo in queste pagine, perché è solo merito suo... Grazie ancora a te e un carissimo saluto!

      Elimina
  15. Vivy.. ti segnalo un link party se vuoi partecipare .. è un modo per condividere con altre persone i nostri blog: http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2016/10/link-party-degli-elfi-iii-edizione.html
    bacioni tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!!! Appena riesco vado a darli un occhiata! :D ♥

      Elimina
  16. Ciao Vivi ripasso a salutare e a rileggere a volte sembrano tutti così superficiali da non accorgersi della bellezza semplice della vita... Basta così poco
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Non può farmi che piacere il fatto che tu sia ripassata, grazie! Un bacione! ♥

      Elimina

Se vi va lasciate un commento, e vedrete che dal monitor sorriderò! :D